Dead Space (PC, PS3 e XBOX360)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuro-san
     
    .

    User deleted


    dead-space-halloween

    DEAD SPACE (PC, PS3 e XBOX360)


    Nell'ultima settimana devo dire grazie alla piattaforma Origin che ha distribuito gratuitamente Dead Space. Questo mi ha spinto a provare un titolo che prima d'ora non avevo mai preso in considerazione. Dead Space ,per chi non lo sapesse, è un videogioco Survival-Horror in terza persona sviluppato dalla EA Redwood Shores e rilasciato nell'Ottobre del 2008. Dead Space è ambientato in un futuro lontano. Noi impersoniamo Isaac Clarke un ingegnere minerario che è stato mandato sulla Ishimura (Astronave che distrugge pianeti per ricavarne minerali in orbita attorno ad Aegis VII) insieme a due specialisti informatici, Kendra Daniels e Zach Hammond. I tre devono indagare su un probabile guasto che ha fermato e ha interrotto le comunicazioni della Ishimura. Ma ben presto si scoprirà che la vera minaccia che ha colpito l'astronave sono i necromorfi, creature davvero terribili. Ora passiamo ai pro e ai contro di questo videogioco:

    PRO:

    1. Buona componente survival. Per andare avanti bisognerà fare economia di munizioni.

    2. Jump scare ("Salti di spavento" in italiano) sono abbastanza frequenti e quasi mai ovvi.

    3. Grafica ben curata.

    4. Storia che riesce a darti quel pizzico di curiosità e di mistero che ti fa rimanere attaccato allo schermo per ore.

    5. Componente sonora davvero ottima.

    6. Gli spazi stretti rendono i combattimenti molto competitivi e di strategia nella gestione dello spazio che ci circonda.

    7. Armamento molto ampio e inventario ristretto.

    8. La mancanza del HUD rende molto "meno videogioco" questo titolo. L'HUD infatti viene sostituito da ologrammi e tacche sulla schiena per la vita.

    CONTRO:

    1. Longevità abbastanza corta (9 ore).

    2. Il raggio ologramma ,che puoi attivare per farti indicare la strada da percorrere, toglie quella componente di esplorazione che in un videogioco survival-horror non deve mancare.

    Questa è la mia recensione su questo titolo. I pro e i contro sono secondo il mio modesto punto di vista. Questo titolo a me ha davvero divertito e se dovessi dargli un voto da 1 a 10 gli darei 8 e mezzo. Come ho detto l'unico grande difettuccio è la longevità ma per il resto davvero bello. Se l'avete giocato o pensate di giocarci ditemelo qua sotto. E , se l'avete giocato, le vostre opinioni.

    Edited by Kuro-san - 18/5/2014, 12:12
     
    Top
    .
  2. Blurick
     
    .

    User deleted


    Io avevo provato una versione di prova inizialmente e successivamente comprato il gioco. Ma devo ammettere che già dalla versione di prova ho dovuto cambiare le mutande (?) owo

    Sono d'accordo su tutti i punti che hai elecato. Ma secondo me non è tanto determinate l'indicatore di direzione, quanto piuttosto l'estrema linearità degli scenari. Insomma, se l'indicatore c'era o meno sarebbe variato comunque poco, visto che la direzione da seguire e sempre una sola.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    Member
    Posts
    42,938
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Ho giocato i primi 2 capitoli su PS3, il primo finito e il secondo abbandonato. D'accordissimo su tutto quello che hai detto :/
     
    Top
    .
  4. Fernex-san
     
    .

    User deleted


    Mai provato sinora, tuttavia come gioco sembrerebbe promettente. Sicuramente ci farò un salto ^^
     
    Top
    .
3 replies since 18/5/2014, 10:51   56 views
  Share  
.
Top
Top