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Kuro-san.
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DEAD SPACE (PC, PS3 e XBOX360)
Nell'ultima settimana devo dire grazie alla piattaforma Origin che ha distribuito gratuitamente Dead Space. Questo mi ha spinto a provare un titolo che prima d'ora non avevo mai preso in considerazione. Dead Space ,per chi non lo sapesse, è un videogioco Survival-Horror in terza persona sviluppato dalla EA Redwood Shores e rilasciato nell'Ottobre del 2008. Dead Space è ambientato in un futuro lontano. Noi impersoniamo Isaac Clarke un ingegnere minerario che è stato mandato sulla Ishimura (Astronave che distrugge pianeti per ricavarne minerali in orbita attorno ad Aegis VII) insieme a due specialisti informatici, Kendra Daniels e Zach Hammond. I tre devono indagare su un probabile guasto che ha fermato e ha interrotto le comunicazioni della Ishimura. Ma ben presto si scoprirà che la vera minaccia che ha colpito l'astronave sono i necromorfi, creature davvero terribili. Ora passiamo ai pro e ai contro di questo videogioco:
PRO:- Buona componente survival. Per andare avanti bisognerà fare economia di munizioni.
- Jump scare ("Salti di spavento" in italiano) sono abbastanza frequenti e quasi mai ovvi.
- Grafica ben curata.
- Storia che riesce a darti quel pizzico di curiosità e di mistero che ti fa rimanere attaccato allo schermo per ore.
- Componente sonora davvero ottima.
- Gli spazi stretti rendono i combattimenti molto competitivi e di strategia nella gestione dello spazio che ci circonda.
- Armamento molto ampio e inventario ristretto.
- La mancanza del HUD rende molto "meno videogioco" questo titolo. L'HUD infatti viene sostituito da ologrammi e tacche sulla schiena per la vita.
- Longevità abbastanza corta (9 ore).
- Il raggio ologramma ,che puoi attivare per farti indicare la strada da percorrere, toglie quella componente di esplorazione che in un videogioco survival-horror non deve mancare.
Edited by Kuro-san - 18/5/2014, 12:12. -
Blurick.
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Io avevo provato una versione di prova inizialmente e successivamente comprato il gioco. Ma devo ammettere che già dalla versione di prova ho dovuto cambiare le mutande (?) owo
Sono d'accordo su tutti i punti che hai elecato. Ma secondo me non è tanto determinate l'indicatore di direzione, quanto piuttosto l'estrema linearità degli scenari. Insomma, se l'indicatore c'era o meno sarebbe variato comunque poco, visto che la direzione da seguire e sempre una sola.. -
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Ho giocato i primi 2 capitoli su PS3, il primo finito e il secondo abbandonato. D'accordissimo su tutto quello che hai detto :/ . -
Fernex-san.
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Mai provato sinora, tuttavia come gioco sembrerebbe promettente. Sicuramente ci farò un salto ^^ .