Cosa ne pensate delle nuove generazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuro-san
     
    .

    User deleted


    Saaalve, ditemi voi cosa ne pensate delle nuove generazioni (Es. Bimbi che già a 5 anni hanno tutto, che hanno tablet, iphone ecc...)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I'm your nightmare <3

    Group
    Member
    Posts
    613
    Location
    Inferi

    Status
    Offline
    Beh.. Sicuramente è qualcosa di malsano il fatto che abbiano tutto. Ma non è quello il preoccupante. Anche io appena nata avevo il gameboy (di mio fratello). Avevo il pc a disposizione quando volevo usare paint. Avevo la Ps1 per giocare a giochi violenti xD

    Non è quello che mi fa indignare.
    Mi fa indignare il comportamento dei genitori. Perchè sono loro che tutto danno ai loro figli. Ed è sbagliato. Io e mio fratello c'è la siamo comprati da soli la gamecube, e non coi soldi che ci davano con la paghetta. In casa aiutavamo per ricevere qualche soldino che mettevamo da parte.
    Ed è così che secondo me è giusto.
    Ma adesso i ragazzini pensano che tutto gli sia dovuto. Mamma voglio l'iphone, e la madre corre e compra l'iphone. Mamma, voglio il motorino, e la mamma corre a compra il motorino.
    E' vergognoso il comportamento di entrambi! I figli che si credono degli dei, e i genitori che glielo fanno credere.
    E' sbagliato, vergognoso e pauroso. Perchè fa paura questo comportamento.

    Ecco il mio pensiero riassunto.. Spero di aver reso l'idea Asd
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,278

    Status
    Anonymous
    Io da piccino mi cibavo di PSX, allegra campagna e mio papà che suonava per farmi addormentare, il tutto aveva un chè di fantastico.
    Poi è arrivato lo studio.
     
    Top
    .
  4. Kuro-san
     
    .

    User deleted


    Quello che penso è che esistono sempre di più bambini viziati. Io per guadagnarmi certe cose me le devo sudare, i miei genitori non mi hanno mai dato qualcosa al di fuori del compleanno o del natale. Mi hanno sempre insegnato che i soldi non sono da buttare poiché vengono guadagnati con il lavoro, l'impegno e la fatica. Solamente per un Nintendo DS che mi hanno regalato quando mancavano ormai 6 mesi all'uscita del Nintendo 3DS io ero felicissimo. Anche ora che ho un PC che costa solo 600 euro (rispetto a PC di ultima generazione che costano 1000/1200 euro) non mi lamento. Io vedo in giro bambini con IPad, IPhone, (e sicuramente anche) PS4, XBOXONE ecc... E i genitori di questi bambini non insegnano il vero valore dei soldi e si fanno il culo (scusate il termine) per soddisfare ogni desiderio dei loro figli. Poi la cosa che più mi fa innervosire e che si mettono a scrivere su facebook stati del tipo: "Ho una vita di merda" "Sono triste" "Sono depresso".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,278

    Status
    Anonymous
    Attenzione però Miki, non fare dell'erba un fascio.
     
    Top
    .
  6. Kuro-san
     
    .

    User deleted


    Certamente Ludo io espongo solamente il mio pensiero
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,850
    Location
    Nightmares and stuff.

    Status
    Anonymous
    Avete esposto con chiarezza una triste realtà.
    La diffusione della tecnologia fra i giovanissimi non è un fatto che mi turba: saranno agevolati in un futuro che possiamo definire Era digitale. Il dato preoccupante è l'abuso e l'utilizzo errato dei suddetti strumenti. E' necessario trovare un equilibrio fra ore davanti al Pc ed una sana attività all'aria aperta, così come è assodato che i genitori - o chi per loro - DEVONO tassativamente monitorare l'uso che i propri pargoli fanno della tecnologia. Non solo per i pericoli della rete, ma anche e soprattutto per quella reputazione online che oggigiorno costituisce un requisito che alcuni datori di lavoro considerano.

    In sostanza, la politica del lassez-faire verso i ragazzini li porterà sempre più ad assumere atteggiamenti sbagliati - ed irritanti, se mi permettete.
     
    Top
    .
  8. Kuro-san
     
    .

    User deleted


    Grazie per i vostri pareri. Nei prossimi giorni aprirò un'altra discussione seria. Intanto se avete altri pareri scrivete pure :)
     
    Top
    .
7 replies since 3/5/2014, 13:20   82 views
  Share  
.
Top
Top