Rock & Roll Hall of Fame, piango.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,278

    Status
    Anonymous

    Nirvana_AP

    Il Batterista Dave Grohl a sinistra e il Bassista Krist Novoselic a destra,componenti dei Nirvana.




    Non sarà un post oggettivo dove parlo semplicemente di News,dato che non ci sono ancora tutte le fonti disponibili, e in un certo senso non ne ho il coraggio, dato che dopo aver visto quello che ho visto,non riesco a tenermi tutti i pensieri dentro.
    Perciò parlerò principalmente di quello che mi interessa,scusate in anticipo.
    Dai pochi video che ho visto della Rock & Roll Hall of Fame 2014 mi sono emozionato, e volevo trasmettere anche a quelli un minimo appassionati di questo genere quello che anch'io ho provato.

    Per chi non sapesse cosa sia,cito Wikipedia:
    CITAZIONE
    l Rock and Roll Hall of Fame and Museum (in italiano, Sala della Gloria e Museo del Rock and Roll) è un museo che si trova a Cleveland, Ohio, USA. È dedicato alla memoria di alcuni tra i più importanti e influenti artisti, produttori, personalità (e non solo) del mondo della musica. Particolarmente il museo cura la storia che concerne il rock and roll.

    La serata è iniziata con tre canzoni dedicate a Peter Gabriel, di cui ha fatto parte anche il cantante dei Coldplay.

    Poi è arrivato il primo momento che mi ha un attimo intristito, ovvero quello dei Kiss.
    Loro non si sono esibiti, dato che si sono presentati con la formazione iniziale,e non quella attuale, e la cosa ha dato fastidio alla giuria della Hall of Fame. Cioè...seriamente?

    Tom Morello, dei "Rage Against The Machine" ha commentato semplicemente con:
    CITAZIONE
    "...perchè è vero, i Kiss sono sempre stati un gruppo della gente per la gente, non un gruppo amato dai critici."

    Bene,ora è il momento che più mi ha emozionato.
    Per molti potrebbe trattarsi di un semplice concerto tributo, anche un pò dedicato a chi non c'è più,ma per me è qualcosa di più.
    Parlo della esibizione dei Nirvana,la reunion di Dave Grohl(batterista),Krist Novoselic(bassista) e Pat Smear (chitarrista) che, tengo a precisare, non avevano più suonato una canzone dalla fine dei Nirvana,da quel lontano 1994.

    Personalmente ho tirato un sospiro di sollievo a vedere a chi avevano messo come voce per la canzone che apriva i tre brani cantati,ovvero quella di Joan Jett, che sono sicuro sia una persona degna di prendere per un attimo il posto del Leader, che non ha potuto assistere a tutto questo.
    Io, questo video più lo guardo e più mi vien voglia di piangere...


    Grazie Kurt, Dave, Krist, Pat e Chad (primo storico batterista), per avero creato quello che ci rimane dei Nirvana.

    Pace,amore e empatia.


    Video

     
    Top
    .
0 replies since 11/4/2014, 17:23   84 views
  Share  
.
Top
Top