Le Visual Novels,anime interattivi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,278

    Status
    Anonymous
    vn1

    Cos'è una visual novel?

    Cito da Wikipedia:
    CITAZIONE
    Un visual novel (ビジュアルノベル bijuaru noberu?) è un videogioco con un'avventura interattiva, spesso con della grafica statica dallo stile anime.
    I Visual novel, insieme ai giochi d'avventura, sono prevalentemente presenti nel mercato Giapponese dove compongono circa il 70% dei giochi per PC.Sono raramente prodotti anche per le console, ma generalmente ai giochi più famosi viene riservato un adattamento anche per questo mercato. Il mercato dei visual novel fuori dal Giappone risulta comunque molto limitato.

    Una cosa così famosa in giappone,e da noi sconosciuta.
    Un pò come le Light Novel,d'altro canto!
    In parole povere le visual novel sono "romanzi per pc",dove il giocatore influisce nella storia,poichè solitamente si hanno delle scelte da fare nel corso della storia,che ci reindirizzeranno ciascuna verso differenti "Route",ovvero un percorso che porterà il giocatore a uno dei finali disponibili.
    Infatti la specialità delle visual novels è proprio quella di avere molti finali differenti,che possono essere sia belli che brutti,proprio per le scelte del giocatore.(I giocatori più accaniti solitamente finiscono tutte le route di un gioco)
    I giochi solitamente hanno durate che variano dalle 10 ore per tutte le route fino a 50 ore di gioco.
    Si suddividono poi in limiti di età,ovvero esistono quelle per 18+ e quelli no.
    Per avere un aiuto,su come iniziare per le visual novels,potete benissimo guardare quest'immagine che mi è stata molto utile.

    Clicca qui per l'immagine

    Infine,siti utili per le visual novels:

    Visual Novel Database - VNDB
    è il database più completo su internet dove ci sono tutti i dati su tutte le visual novels.

    Erogedownload.com
    Sito dove scaricare visual novels in inglese.

    Fuwanovel.org
    Altro sito dove scaricare le visual novels,qui si possono vedere anche le vn che stanno venendo tradotte e il progresso del team di traduzione.


    Personalmente,io ho giocato a due visual novels fino ad ora: Katawa Shoujo e "If My Heart Had Wings",e ho preferito la seconda perchè essendo la prima visual novel era più semplice,ha meno scelte ma una storia molto bella.Il primo è comunque veramente carino,forse più malinconico :3

    Ciao,e alla prossima!
     
    Top
    .
  2. Kimîhiro
     
    .

    User deleted


    Se volete provarne una bella bella bella, ma anche molto lunga lunga lunga, vi consiglio Umineko no naku koro ni la quale, precisando, non è una Visual Novel, ma bensì una Sound Novel (non che cambi tantissimo eh-)

    E' divisa in due capitoli(Umineko e Umineko Chiru)da 4 episodi ciascuno e, più o meno, io ci ho messo dei mesi a finirla, giocandola tutti i SANTI giorni :sisi:
     
    Top
    .
1 replies since 29/1/2014, 17:53   608 views
  Share  
.
Top
Top