L'attacco dei Giganti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    jpg

    Group
    Administrator
    Posts
    2,767
    Location
    Da un bel posto

    Status
    Anonymous

    L'attacco dei Giganti

    tumblr_mphvi17kDx1s6f6sxo1_500

    Manga
    Titolo originale: Shingeki no Kyojin
    Titolo Italiano: L'attacco dei Giganti
    Storia: Hajime Isayama
    Disegni: Hajime Isayama
    Genere: Shonen
    Edt Giapponese: Kodansha
    Numero Tankbook (in Giappone): 10 (in corso)
    Editore Italiano: Panini Comics – Planet Manga
    Numero Tankbook (in Italia): 9 (in corso)
    Prezzo: 4,40 euro




    Trama:
    In un Medioevo alternativo, la razza umana è stata decimata dall'avvento dei Giganti, grandi creature, fisicamente simili all'uomo, di altezza compresa tra i 3 e i 15 metri. Sono esseri primitivi e dall'intelligenza limitata, che non sembrano necessitare di cibo per vivere, ma che si nutrono di umani. Quel che resta dell'umanità è sopravvissuta rifugiandosi all'interno di imponenti mura concentriche: il "Wall Maria", il più esterno; il "Wall Rose", quello centrale; e il "Wall Sina", il più interno, che protegge la capitale e la corte del re[2]. Per garantire che i giganti non riescano ad attaccare il territorio degli uomini, le mura sono alte 50 metri. Un giorno però un gigante alto ben 60 metri, che con un calcio crea una breccia nella cinta esterna del Wall Maria, presso la città di Shiganshina. I giganti sciamano al suo interno divorando quanti più umani possibile, mentre questi cercano inutilmente di difendersi e trasferire più gente possibile all'interno della seconda cerchia di mura; ma prima che gli uomini riescano a chiudere la porta interna delle mura, un gigante corazzato la sfonda con un colpo e gli umani sono costretti a ripiegare sul Wall Rose. In seguito tentano una disperata riconquista del territorio perduto, circa un terzo del totale, che fallisce miseramente. L'enorme perdita di uomini contribuisce per lo meno ad attenuare la carestia di cibo creatasi per la perdita di una porzione territoriale così grande. Il gigante colossale e quello corazzato spariscono misteriosamente dopo aver spianato la strada ai loro simili. Tra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Nel giorno dell'irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, la quale viene divorata davanti ai suoi occhi. L'accaduto genera nel bambino, già impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, ed egli giura di sterminarli tutti. Mikasa è un'orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l'ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall'accaduto, i tre amici sono cresciuti e fanno parte delle guardie della città, quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.



    Commento personale:
    Da poco uscito l'anime in giappone (si trova subbato), il manga edito dall'anno scorso da Planet manga, è stata un po' il manga rivelazione dell'anno, personalmente mi piace molto, se non per i disegni un po' scarsi (ottimi invece nell'anime), a sceneggiatura stiamo messi oltre che bene, una seri angosciante e per ora, fantastica in entrambe le versioni (sia manga che anime)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'anime merita molto ma il manga secondo me è superiore in tutto. Il disegno di Isayama è molto particolare e a me piace tantissimo. Poi vabbè la trama è geniale secondo me. Se Panini non l'avesse fatto diventare aperiodico ora sarei l'uomo più felice del mondo -.-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,278

    Status
    Anonymous
    Ho appena comprato il volume 1.

    Beh, i disegni sono di un ignorante assurdo ma la trama mi ha già lasciato con una faccia "Ma che cazz!?"
     
    Top
    .
  4. xSonic
     
    .

    User deleted


    I disegni del manga mi ricordano quelli di Berserk, però più lineari/duri. Che dire del resto.. E' un Anime che adoro, l'ho aspettato tanto e quando è uscito è diventato una droga xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,278

    Status
    Anonymous
    Beh orsù non esageriamo,i disegni sono fatti malino ed è vero xD
    Se vuoi guardati sto video di cavernadiplatone (non pensare agli insulti iniziali,anche lui sta ancora seguendo la serie come uno sfegatato xP )

    Video
     
    Top
    .
4 replies since 1/1/2014, 22:17   97 views
  Share  
.
Top
Top